I centri Chabad Lubavitch a Roma hanno passato dei giorni impegnativi ed entusiasmanti. Sia Rav e Sara Hazan che Rav Ronnie e Sterna Canarutto, Rav Menachem e Rivkie Lazar e Rav Shalom e Chani Hazan hanno ospitato decine di ospiti per i pasti festivi. Ecco uno sguardo delle altre programmazioni offerte:
A Piazza Bologna Rav Menachem e Rivkie Lazar hanno ospitato numerosi studenti di varie nazionalità, hanno offerto gelato ai bambini del Bet Haknesset di Via Garfagnana, in ricordo della tradizione di mangiare cibi di latte a Shavu'òt e hanno organizzato una lettura dei Dieci Comandamenti nel pomeriggio per dare l'opportunità a tutti di partecipare a questa mitzvà, hanno partecipato più di cinquanta studenti e frequentatori della sinagoga.
A Monteverde, piu di 100 persone partecipato alla lettura dei Dieci Comandamenti al Tempio dei Colli Portuensi diretto da Rav Shalom e Chani Hazan, ha seguito la funzione un mega-kiddush preparato da Chani e offerto da Fabio Di Veroli, incluso le tradizionali fragola con la panna e il gelato. Si sono anche tenute tutte le tefillòt festive, come pure la nottata di studio di Torà come da tradizione.
A Viale Libia, Rav Ronnie e Sterna Canarutto hanno organizzato una festa per i bambini che pregano al tempio Or Yehudà. I partecipanti hanno sentito la storia di Shavu'òt, hanno recitato i dodici passaggi di Torà e mangiato delizosi gelati.
Infine, ChabadRoma, in collaborazione che Chabad.it ha presentato un nuovo sito dedicato a Shavu'òt, colmo di guide, approfondimenti, storie, ricette e altro.