Più di centocinquanta persone hanno partecipato ai minyanim organizzati da Rav Yitzchak e Sarah Hazan nella zona Kibbutz di S Marinella lo scorso Shabbat. Da dodici anni a questa parte, Chabad Lubavitch di Roma organizza minyanim in questo luogo di vacanza molto frequentato dagli Ebrei di Roma durante i mesi di Luglio e Agosto. Dal venerdi sera fino alla domenica mattina vi è possibile trovare minyan, come pure partecipare a lezioni di Torà e gustare un delizioso kiddush e seudà shelishìt.
Oltre alla grande affluenza di partecipanti, che quest'anno copre tra le 130 e le 150 persone ogni settimana, quest'anno la Sinagoga di S Marinella ha vissuto momenti molto emozionanti, la famiglia Livoli, ha donato e dedicato nuovi ornamenti per il Sefer in memoria del fratello del Sig. Angelo che perì nella Shoà. È stato inoltre festeggiato un bar mitzvà, e, tra un paio di settimane ne verrà festeggiato un altro.
Il culmine degli eventi organizzati a S. Marinella è il tradizionale raduno per il primo suono dello Shofàr che si terrà quest'anno il 30 e il 31 Agosto.
Un grande chazak a Gianni (Biscaccia) Spizzichino per l'organizzazione dei kiddushìm, al gabai Claudio Di Consiglio, al parnàs Mino Zarfati e a tutti coloro che hanno sponosorizzato i kiddushìm, come pure a tutti i partecipanti che contribuiscono a creare un angolo di santità in questo luogo di villeggiatura.
Per informazioni ulteriori contatta [email protected] o 06.8632.4176
Per informazioni su minyanìm in altre zone di villeggiatura in Italia clicca qui.