Un bel gruppo di donne si sono riunite a Piazza Bologna per l'inaugurazione del nuovo gruppo per donne giovani della zona, Jewish Women Unite, diretto da Rivkie Lazar, co-direttrice di Chabad Giovani, in onore di Tu BiShevat, lo scorso Mercoledi sera.
Per un paio di ore le partecipanti hanno goduto di una mini-vacanza, mettendo da parte il lavoro e la famiglia per focalizzarsi sul loro benessere spirituale e materiale.
Mentre mangiavano delizosi dolci, frutta esotica e tè, Rivkie ha dato una lezione sul significato di Tu BiShevat. Si è soffermata, tra l'altro, sul fatto che così come il vantaggio più grande di un albero è la frutta che produce, così pure l'aspetto migliore del uomo dovrebbe essere la frutta che il suo intelletto produce; la conoscenza andrebbe interiorizzata dalle proprie emozioni per poi creare i sentimenti giusti che a, loro volta, dovrebbero portare all'azione.
In altre parole: le radici rappresentano la fede, il tronco la Torà e le mitzvòt e la frutta è la proceazione spirituale, ovvero il potere che abbiamo di essere un'influenza su chi ci circonda.
Dopo la lezione ogni donna ha creato bellissime composizioni di fiori commestibili.
Un grande chazak a Rivkie Lazar e alle partecipanti. Per informazioni sul prossimo incontro contattare Rivkie.
Foto di Rivkie Lazar, Chabad.it. Per ulteriori foto clicca qui.