Printed from chabadroma.org

ChabadRoma Blog

Gli ultimi aggiornamenti sulle attività di Chabad Lubavitch a Roma.

Davanti alla Knesset

 2012.jpg

I ragazzi che hanno fatto il Bar Mitzvà al Kotel Lunedi, sono andati in gita alla Knesset. Nella foto, Sig. Lillo Naman del Tempio Bet Shmuel, Rav Avraham Chazan di Shaarei Aliya, Rav Yitzchak e Sarah Hazan direttori di Chabad Lubavitch a Roma e la Signora Naman. 

Bar Mitzvà per 25 Ragazzi Disagiati

Per il sedicesimo anno consecutivo, Chabad Lubavitch di Roma, in collaborazione con Shaarei Aliyà a Lod, organizza un bar mitzvà collettivo in Israele per venticinque ragazzi provenienti da famiglie disagiate.  Il bar mitzvà si terrà se D-o vuole il prossimo 21 Maggio.

La cerimonia sarà tenuta al kotel, seguirà un pranzo festivo per i ragazzi e le loro famiglie in una sala a Gerusalemme e una visita speciale alla Knesset.

Chabad Lubavitch di Roma si occuperà di fornire tutto il necessario: i tefillin, i talitòt, gli abiti, i pulman per i parenti ecc

Il tuo contributo di 700 euro sponsorizzerà il bar mitzvà per un ragazzo. Ogni contributo è ben accetto. Da oggi puoi contribuire online via http://www.chabadroma.org/1859369  oppure tramite bonifico bancario

Unicredit Banca di Roma 159
Iban it 60 n02008 05119 000 400 691540
Fondo barmitzva

Per ulteriori informazioni: Rav Hazan 06 86324176 info@chabadroma.org
Lillo Naman. 

Lag Baomer nel Cuore di Roma

Una cinquantina di uomini donne e bambini si sono riuniti alla "Fattorietta" in zona Colli Portuensi Giovedi pomeriggio per festeggiare Lag Baomer e la Hilulà di Rabbi Shimon bar Yochai con una braciata organizzata da Chabad Lubavitch di Monteverde.

Rav Shalom Hazan ha dato una lezione per gli adulti e i bimbi hanno partecipato ad attività manuali e giochi preparati espressamente per loro e recitato parole di Torà. 

Il Gan Chaya invece si è diviso a metà, alcune classi sono state ospitate nei giardini della gentilissima e molto ospitale famiglia Safdie dove hanno fatto attività divertenti ed educative. Mentre le classi più grandi sono andate in gita all'Agricoltura Nuova dove hanno partecipato a un laboratorio sul miele e visitato gli animali ospitati nella fattoria. 

 photo.JPG

Acque di Vita e i 10 Comandamenti del Matrimonio

Chani Hazan, co-direttrice di Chabad Lubavitch di Monteverde, e Simonetta Moscati, del Mikve Sarah organizzano la terza puntata del ciclo di corsi Acque di Vita che tratta delle leggi pratiche dell'osservanza del Mikve. Dopo il successo della lezione (ripetuta due volte nei mesi precedenti, tenuta da Chani sugli aspetti spirituali dell'immersione nel Mikve, rispondiamo alla richiesta di ulteriori informazioni sugli aspetti pratici. Alle ore 20.30 presso il Mikve Sarah al Bet Shalom. Stasera, 8 Maggio, l'ultima puntata.

Rivkie Lazar di Chabad Giovani a Piazza Bologna, organizza invece un evente coinvolgente per donne, si parlerà de i Dieci Comandamenti del matrimonio, si assaggeranno delizosi dolci al latte e si avrà l'opportunità di creare bellissime decorazioni per Shavuot. Mercoledi 16 Maggio. Ulteriori info qui.

Per altri posti clicca sul link 'archivio' a destra..