Printed from chabadroma.org

ChabadRoma Blog

Gli ultimi aggiornamenti sulle attività di Chabad Lubavitch a Roma.

Commemorazione per il Rebbe alla Casa del Cinema

Ieri sera abbiamo segnato la ricorrenza del Rebbe alla Casa del Cinema di Villa Borghese. L'evento, già tenuto l'anno scorso, è stato molto apprezzato da tutti coloro che hanno partecipato.

Sono intervenuti il Rav Yitzchak Hazan, il Prof.Gavriel Levy e il Rav Benedetto Carucci-Viterbi.

Il Rav Hazan ha raccontato delle vignette interessanti della vita del Rebbe concludendo con delle idee di Torà tratte dai suoi insegnamenti e con delle parole di rafforzamento degli animi della nostra comunità in questo momento difficile che si è passato recentemente, con la tragica scomparsa prematura di alcune persone. Il Prof. Levy ha approfondito alcuni aspetti della Parashà, legati anche all'importanza dei diversi ruoli che ci possono essere all'interno delpopolo. Rav Carucci ha insegnato un brano del Talmud riguardo alla gioia e ai suoi limiti e eccessi.

La serata si è conclusa con un breve filmato che riprendeva dei momenti di canto e gioia con il Rebbe, seguito da un rinfresco.

Si ringrazia Roma Capitale che ha concesso il gentile patrocinio all'evento e in particolare il sindaco l'on.Gianni Alemanno, la dott.ssa Serena Forni e l'on.Federico Rocca. Un ringraziamento speciale al dott.Carlo Lanfranchi e lo staff della Casa del Cinema per l'organizzazione. Un particolare ringraziamento ai volontari della sicurezza, hazzak!

 

Per altri posti clicca sul link 'archivio' a destra..