Printed from chabadroma.org

ChabadRoma Blog

Gli ultimi aggiornamenti sulle attività di Chabad Lubavitch a Roma.

Pesach È Alle Porte

Fervono i preparativi per Pesach qui a Chabad roma...

I rabbini Chabad stanno distribuendo la matzà fatta a mano (i shimurìm) e stanno incoraggiando i correligionari a vendere il chametz,  cosa che è anche possibile fare online a questo link.

Per quanto riguarda i diversi sedarìm organizzati dai quattro centri Chabad a Roma, secondo le previsioni più di seicento persone parteciperanno agli eventi.

Come da tradizione, Rav e Sarah Hazan terranno i consueti sedarìm, dove ospiteranno un mix di Ebrei locali, turisti, profughi dell'ex URSS e altri. Sempre a Piazza Bologna, Rav Menachem e Rivkie Lazar ospiteranno diversi sedarìm. La prima sera ofriranno due seder in contemporanea, uno tenuto in inglese, per turisti, e l'altro in ebraico, per studenti Israeliani e Francesi. Mentre la seconda sera ci sarà un unico seder aperto a tutti.

In zona Viale Libia, Rav Ronnie e Sterna Canarutto organizzano il Seder per gli ebrei locali.

E ai Colli Portuensi Rav Shalom e Chani Hazan organizzano anche loro diversi sedarim in contemporanea. Sia per studenti Americani che per Ebrei Romani e Tripolini che si trovano in zona. 

In cerca di un seder? Contattateci!

Prima Recita del Gan Rivka!

Le star del Gan Rivka hanno debuttato per la primissima volta nella recita di Purim tenutosi nei locali del Tempio dei Colli Portuensi. I bimbi hanno recitato e cantato la storia di Purim secondo un copione scritto da David Walden e Rav Shalom.

I bimbi hanno recitato benissimo, per il gran divertimento del pubblico di genitori e nonni che hanno riempito i locali del tempio tanto che la prossima recita dovrà essere tenuta altrove.

Chazak agli attori e un sentito grazie alle moròt per aver lavorato giorno e notte per assicurare la buona riuscita della recita,  Emilia Astrologo, Shulamit Moscati, Roberta Perugia, Giorgia Mieli, Meirav Moscati Micol di Veroli e Stella Vivanti.

Per altri posti clicca sul link 'archivio' a destra..