Printed from chabadroma.org

ChabadRoma Blog

Gli ultimi aggiornamenti sulle attività di Chabad Lubavitch a Roma.

Quinto Anniversario della Sukkà Pubblica

In onore del quinto anniversario della Sukkà pubblica costruita e messa a disposizione al pubblico da Chabad Lubavitch di Roma, il movimento ha ottenuto il permesso di trasferire la Sukkà da Piazza Farnese a Piazza Barberini, una piazza più accessibile e pubblica. La Sukkà è stata realizzata anche grazie al patrocinio e il contributo della Regione Lazio e del patrocinio di Roma Capitale.

I rappresentanti del movimento, che erano in Sukkà ogni giorno di chol hamoed, i giorni intermedi delle festività, hanno infatti visto un'affluenza maggiore rispetto agli anni scorsi. La Sukkà, aperta per la durata della festa di Sukkòt, ha dato l'opportunità a centinaia di turisti e ebrei locali di adempiere alla mitzvà di mangiare in Sukkà, come pure di fare la tradizionale benedizione sulle Quattro Specie, il lulav e l'etròg.

Lunedi 23 Settembre numerosi personaggi di spicco sono venuti in Sukkà per porgere i loro auguri di un felice Sukkòt ai presenti.

Tra gli ospiti, l’On. Naor Gilon, l’ambasciatore d’Israele, l'On Stefano De Lillo, l'Assessore Giovanni Caudo, l'Assessore Concettina Ciminiello, il Dott. Fotti, Presidente Disabili Roma e il Dott. Forni. 

Rav Yitzchak Hazan, direttore del movimento Chabad Lubavitch a Roma ha parlato delle sette nuvole della Gloria che fecero da protezione per gli Israeliti dopo l'Esodo dall'Egitto, paragonandoli ai sette giorni della festività di Sukkòt ed esplorandone il significato. Il Rav ha anche ricordato i due soldati di Tzahal che erano stati assassinati poche ore prima, e l'attacco al centro commerciale in Kenya. Parte del discorso di Rav Hazan è visibile qui

In seguito ai discorsi i presenti hanno potuto fare la berachà sulle Quattro Specie e hanno goduto di un delizioso rinfresco preparato e offerto da Le Bon Ton, la Sukkà è stata sponsorizzata da Morris Billo Raccah e Chabad Lubavitch Roma, chazak e tizkù lemitzvòt!

Sukka_Della_Pace_2013_Habad_LBT_Catering_Giovanni_Terracina_1.JPG

1236024_10202338510651919_115191341_n.jpg 

 Sukkah by Pini.jpg

Foto by Giovanni Terracina Le Bon Ton, Carla Di Veroli Gabinetto del Sindaco e Pini Hazan per Chabad Roma. Ulteriori foto a questo link

Condoglianze alla famiglia Greco

Il movimento Chabad Lubavitch di Roma porge sentite condoglianze alla famiglia Greco per la perdita prematura del capofamiglia Bruno z"l.

Sentite condoglianze alla moglie, Rosalba Anav Greco, ai figli Pamela, Sharon, Xenia e Gualtiero e a tutti i parenti e gli amici.

Hamakòm yenachem etchem betoch she'ar avlé Tzyion vYerushalayim, che il Sign-re vi consoli insieme a tutti coloro che piangono Tzyion e Yerushalayim.

Nuova Location per la Sukkà della Pace

Da cinque anni, Chabad Lubavitch di Roma mette una Sukkà a disposizione del pubblico. In onore del quinto anniversario della Sukkà pubblica, essa è stata trasferita da Piazza Farnese a Piazza Barberini, una location più frequentata e accessibile ai commercianti e passanti..

Numerosi i turisti e gli ebrei locali che si fermano in Sukkà per dire la benedizione sulle Quattro Specie e per mangiare in Sukkà. La Sukkà è aperta ogni giorno di chol hamoed fino alle 18:00, per informazioni contattare Chabad Roma 06.8632.4176 info@chabadroma.org

12683_10202338504451764_1031647041_n.jpg 

 

Manutenzione Chanukiyà

Tra i preparativi di Kippur e Succòt rav Hazan sta già pensando a Chanucca ed è andato a vedere l'ottimo lavoro di manutenzione e ristrutturazione portato avanti dalle mani esperte di Angelo e Daniele Di Segni. Chazak!

20130910_135436.jpg

 20130910_135406.jpg

 

Shanà Tovà dal Gan Chaya e Gan Rivka

PicMonkey Collage.jpg

Lo staff del Gan Chaya a Piazza Bologna e del Gan Rivka ai Colli Portuensi augura a tutti i genitori ed alunni shanà tovà umetukà. Arrivederci all'anno prossimo!

2500 Guide per Voi

Le nuove guide all'osservanza di Rosh Hashanà, Kippur e Sukkòt sono arrivate! Venite al Bet Chabad in Piazza per prenderne una copia, potete trovare le guide anche nei negozi kasher di Roma.

Kol hakavod Rav Aaron Fabio e Zelda Leotardi di Chabad Piazza.

Guida Tishrei.JPG

 guideadmaya.jpg

Shanà Tovà

5773 collage.jpg

Uno sguardo alle attività svolte nell'anno 5773.

Chazak a Rav Ytzchak e Sarah Hazan, Rav Ronnie e Sterna Canarutto, Rav Shalom e Chani Hazan, Rav Menachem e Rivkie Lazar, Rav Aharon Fabio e Zelda Leotardi. Chazak alle morot del Gan Rivka e del Gan Chaya e chazak a voi, i piccoli, gli adolescenti, i single, i giovani professionisti, le donne e gli uomini di tutte le età che frequentate le nostre attività. Shanà tovà di cuore. 

Per altri posti clicca sul link 'archivio' a destra..