Printed from chabadroma.org

ChabadRoma Blog

Gli ultimi aggiornamenti sulle attività di Chabad Lubavitch a Roma.

Tanti Auguri Rav Toaff!

Il movimento Chabad Lubavitch di Roma augura un sentito yom huledet sameach al Rabbino Capo Emerito, Rav Elio Toaff. Che Hashem lo benedica con una vita lunga, sana e felice e solo buone cose!

Record di ospiti al Seder organizzato da Chabad Piazza Bologna

Per il settimo anno consecutivo, Rav Menachem Lazar ha organizzato il Seder di Pésach a Roma, ma quest’anno l’evento ha raggiunto un traguardo maggiore, sia nella quantità che nella qualità. Più di 200 partecipanti hanno riempito l’enorme sala, mostrando tutto il loro apprezzamento per l’organizzazione perfetta e per la cena squisita preparata dalla Rebbetzin Rivkie Lazar.

Come negli anni scorsi, la sala è stata divisa in due: in una si è svolto il Seder in inglese, mentre nell’altra in ebraico. Al momento della cena la parete divisoria è stata tolta per poter mangiare insieme. Decine di partecipanti hanno avuto la possibilità di leggere parte della Haggadà.

Rav Menachem Lazar ha condotto il Seder in ebraico, mentre Rav Binyomin Greenwald – venuto appositamente da New York – lo ha condotto in inglese.

Un grazie particolare va a tutti i sostenitori che con il loro aiuto hanno permesso di coprire il costo dell’intero Seder.

Chabad Piazza Bologna ha anche distribuito a famiglie romane e a studenti stranieri decine di pacchi contenenti alimenti kasher per Pésach.

I pacchi consegnati alle famiglie locali sono stati sponsorizzati da “Masbìa Lechòl Chai Ratzòn”, associazione con sede a Roma che fornisce carne, pollo, pesce e altri alimenti fondamentali. I pacchi per gli studenti, invece, sono stati dati dall’organizzazione “Studenti ebrei in Italia” gestita da rav Tzemach Mizrachi a Milano.

 

Pesach 5774.jpg 

Condoglianze Famiglia Pacifici

Il movimento Chabad Lubavitch di Roma porge sentite condoglianze a Riccardo Pacifici, Presidente della Comunità Ebraica di Roma, per la scomparsa del padre/marito Emanuele ben Rav Reuven Riccardo Pacifici z.l. Hamakom yenachem etchem betoch she'ar avle tziyon verYerushalayim. Che Hashem vi consoli insieme a coloro che piangono Tzion e Yerushalayim.

Rav Ytzchak Hazan, direttore

Pesach con Chabad Roma

Fervono i preparativi per i mega Seder organizzati da Chabad Roma come pure la distribuzione di Matzòt Shmuròt, le Matzòt fatte a mano.

Come ogni anno, Chabad Roma organizza Sedarim per studenti universitari che provengono da altri paesi e turisti. Centinaia di studenti e turisti parteciparanno ai nostri Seder organizzati in zona Piazza Bologna e Colli Portuensi. Uno sguardo ai preparativi:

pesach shopping.jpg 

 matzah distribution.jpg

Per altri posti clicca sul link 'archivio' a destra..