Printed from chabadroma.org

ChabadRoma Blog

Gli ultimi aggiornamenti sulle attività di Chabad Lubavitch a Roma.

Perché organizziamo un bar mitzvà al kotel?

Ogni anno, da ventiquattro anni a questa parte Chabad Lubavitch di Roma in collaborazione con il Bet Shmuel e Lillo Naman e Shaarei Aliyà a Lod e Bet Chabad Ashdod organizza un bar mitzvà collettivo in Israele per trenta ragazzi provenienti da famiglie disagiate.

Prima di raccontarvi dell’evento recente, ci teniamo ad informarvi come è nata questa iniziativa, per cui ci siamo rivolti a Rav Yitzchak Hazan, direttore di Chabad Lubavitch a Roma. Il Rav racconta che il Sig. Climo Rabba di benedetta memoria, organizzò un bar mitzvà per suo figlio e desiderò aiutare altri coetanei meno fortunati contemporaneamente, venne a consultarsi con il Rav che ebbe l’idea di fare le cose in grande. Così con la sponsorizzazione del Signor Rabba e del Signor Clemente Di Segni, che abbia una lunga vita, Chabad Roma ha organizzato un bar mitzvà bellissimo per trentatre ragazzi, una tradizione bellissima che organizziamo ogni anno e per il quale ringraziamo gli sponsor, i nostri amici qui a Roma che rendono possibile questo evento importante ogni anno. Chazak! Nella foto sotto, il primo bar mitzvah Il primo Bar Mitzvà in Israele organizzato da ChabadRoma e Amici

 

Centoquaranta persone hanno partecipato al bar mitzvà collettivo in Israele per trenta ragazzi provenienti da famiglie disagiate, tenutosi lo scorso 21 Maggio a Gerusalemme.DSC_.jpg

I festeggiamenti sono iniziati al Kotel dove i ragazzi hanno indossato i tefillìn ricevuti in dono dagli organizzatori e sono saliti al sefer alla presenza del Rabbino del Kotel, Rav Shmuel Rabinovitch e del capo della polizia di Gerusalemme, Yohanan Danino, Rabbanim, parenti ed amici.

Il gruppo si è poi spostato nei locali Bet Israel per la seconda parte del programma. Lì hanno partecipato in un pranzo delizioso allietato dalla musica e I balli sentiti e molto gioiosi che hanno fatto sentire i festeggiati davvero speciali e unici in questo giorno particolare.

Tra gli ospiti d’onore: il Rabbino capo Sefardita d’Israele, Rav Yitzhak Yosef, il membro della Knesset Manuel Trachtenberg, il vice sindaco di Lod, Vito e Milly Arbib e Giulio Moscati.

Un sentito grazie agli sponsor che hanno reso possibile questo evento. Che Hashem vi ricompensi con salute, successo e solo benedizioni. 

Clicca qui per l'album di foto dell'evento. 

 

 

 

 

 

 


 

Per altri posti clicca sul link 'archivio' a destra..