Printed fromchabadroma.org
ב"ה

Gan Chaya trae il bilancio dell'anno scolastico

Mercoledi, 04 Luglio, 2012 - 14.16

Dove è volato quest’anno?!  Sembra ieri che eravamo indaffarati  con gli inserimenti, le feste di Tishrei, ed eccoci già arrivati all’estate! La pausa della stagione calda serve anche per ricordare, per riflettere e per rinnovare le forze in preparazione per l’anno nuovo che giungerà fra un paio di mese, se D-o vuole. 

Ricordiamo, allora, il gruppetto dei piccolissimi in Mini-Alef che faceva il percorso verso la palestra spargendo sorrisi ad ogni passo….i bambini della Alef che correvano in bagno perchè erano “in training” per togliere  il pannolino…..i cuccioli della Bet che pretendevano tanti soldini per la tzedakà… la Ghimel, piena di personaggi super legati tra loro, la Dalet, pochi ma specialissimi…

Ripercorriamo le tappe coinvolgenti del filo conduttore, le feste passate insieme ai compagni delle altre kitòt, le attività speciali  come la preparazione del vino o delle specialità culinarie, gli esperimenti, le gite ecc.

Soprattutto ricorderemo la giornata tipo al Gan Chaya: l’accoglienza calorosa delle Moròt e dei compagni all’arrivo, la condivisione del gioco libero con gli amici,  il momento spirituale della tefillà, la merenda, le attività manuali e didattiche, la ginnastica in palestra, le letterine e la metafonologia, la musica, l’inglese, i giochi organizzati in gruppo, i racconti e le storie, le sichòt, le canzoni, il pranzo, i lavoretti, la recita di Purìm, le feste di fine anno...la lista non ha fine!

Noi dello staff ricordiamo tutto questo e altro: le ore di riunioni e di preparazione, le preoccupazioni e le soddisfazioni, la programmazione e gli obiettivi, tutto mirato ad aiutare a far crescere i vostri figli con principi sani, in modo gioioso e in un’atmosfera familiare. 

Mentre i vostri piccoli sono in vacanza, per noi il lavoro non è ancora finito, infatti la settimana prossima saremo ancora qui in sede per sistemare le classi e le attrezzature che utlizziamo, ma principalmente per valutare tutti gli aspetti dell’andamento di quest’anno, per metterci in discussione e studiare le aree nelle quali possiamo migliorare.

Perchè in fin dei conti è questo il pregio più grande del Gan: ovvero che siamo sempre in crescita, sempre in cambiamento.  Anche lì dove è andato tutto bene, impariamo dalle esperienze vissute e cerchiamo di migliorare.  Non ci accontentiamo degli obiettivi raggiunti, ce ne prefissiamo altri ancora più esigenti, perchè nel cercare di dare il meglio di noi stessi ottimizziamo l’esperienza scolastica dei vostri figli. 

Siamo consapevoli del privilegio e della responsabilità che voi genitori mettete nelle nostre mani, e vi ringraziamo per l’opportunità di lavorare con i vostri bambini meravigliosi al Gan Chaya!

Con l’augurio di una vacanza estiva rilassante e rinvigorante,

La Direzione

N. B. In questa stagione calda, ci rivolgiamo a voi, amici e parenti degli alunni del Gan Chaya passati e presenti, con una richiesta di aiuto per coprire le spese dei mesi estivi, un periodo quando non ci sono entrate delle rette scolastiche.  L’affitto del locale, le bollette, i mobili nuovi e le altre spese necessarie vanno comunque affrontate,  con il vostro aiuto ce la faremo!

Grazie per il vostro sostegno e la vostra amicizia, nel merito della vostra tzedakà che Hashem vi benedica con salute, successo e tanta felicità.

È possibile contribuire con la carta di credito usando paypal tramite http://chabadroma.org/1859369 oppure tramite trasferimento bancario:

Per ulteriori informazioni contatta [email protected] o 06.8632.4176.

 

Commenti:: Gan Chaya trae il bilancio dell'anno scolastico
Non ci sono commenti