Printed fromchabadroma.org
ב"ה

Purimando con Chabad Roma

Mercoledi, 27 Febbraio, 2013 - 6.47

150 persone hanno partecipato alla tradizionale festa al Tempio dei Colli Portuensi di Chabad Lubavitch a Monteverde, quest’anno con il tema di Purim in Persia. Gli ospiti hanno goduto di un delizioso menu persiano molto gradito da tutti, e sono stati abilmente e comicamente intrattenuti dal gruppo Cholent and the Gang, diretto da Roberto Della Rocca e David Walden. Altre attrazioni della festa: il teatrino per i bambini, truccabimbi e zucchero filato.

In un'altra zona di Roma centinaia di ragazzi hanno partecipato alla festa di Purim in Maschera all’Aranciera. Sono ormai dieci anni che Chabad Roma organizza questo evento tanto atteso, per il gran divertimento di tutti i giovani presenti. Quest’anno l’evento è stato organizzato in collaborazione con CGT e  Delet. Un grande chazak ai volontari che hanno lavorato con dedizione per realizzare una serata indimenticabile. Non solo maschere ma anche la lettura della Megillà, parole di Torà, una lotteria con in palio un biglietto per Israele e gli auguri dell'onorevole Federico Rocca che ha portato i saluti di Roma Capitale. Un sentito ringraziamento a Roma Capitale per il patrocinio e all’El Al per la sponsorizzazione del biglietto aereo.

Centinaia di persone hanno partecipato alla tradizionale e immancabile festa di Purim in Piazza, un evento che Chabad organizza quando Purim coincide con Domenica. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Dipartimento Educativo della CER.

Domenica mattina la pioggia non smetteva di scendere, eppure, miracolosamente la pioggia cessò e il sole uscì alle 10:30, in onore dell’inizio del programma! La megillà è stata letta sul palco e poi numerose volte al Chabad Mitzvah Center, i presenti si sono divertiti con musica dal vivo e numerose attività divertenti per i bambini, un teatrino con Miu animazione, trucca bimbi, bolle di sapone, zucchero filato, popcorn e altro. Un grande chazak a Lidia Calò e staff per la collaborazione.

Come ogni anno lo staff di Chabad Roma ha distribuito mille pacchi di mishloach manot, I tradizionali doni di cibo che si distribuiscono a Purim.

Quaranta ragazzi tra i 13 e i 15 anni si sono riuniti da Daruma Sushi Kosher con Fabio Leotardi di Azione Torà dove hanno sentito la lettura della Meghillà e mangiato un delizioso pasto festivo di Purìm.

In zona Viale Libia Rav Ronnie Canarutto ha letto la meghillà per i commercianti ed altri ebrei della zona sia Sabato sera che Domenica. Domenica Rav Ronnie e Sterna hanno ospitato una settantina di ebrei locali con un bellissimo pasto festivo dove il rav ha letto la Meghillà e distribuito i mishloach manòt

Numerosi studenti Israeliani e Americani hanno sentito la Meghillà e mangiato un pasto festivo con Rav Menachem e Rivkie Lazar di Chabad Giovani.

E da Rav Ytzchak e Sarah Hazan era standing room only più di sessanta persone hanno partecipato al pasto festivo di Purìm allietato dalla lettura della Meghillà di Rav Hazan, le sue parole di Torà e tanta gioia. 

Commenti:: Purimando con Chabad Roma
2/27/2013

fabrizio wrote...

Siete forti!!!!
w chabad!!!!!!!