Printed fromchabadroma.org
ב"ה

Just do It!

Giovedi, 27 Gennaio, 2011 - 11:46

C'è una nota marca di abbigliamento sportivo che ha come claim pubblicitario "Just do it". Invita a non metterci troppo tempo tra il pensare una cosa e farla.

Bene, rav Shalom Ber Hazan ha fatto proprio questo modo di vivere. Solo così ci si può spiegare come un giovane rav abbia avuto il tempo di sposarsi, avere 4 figli e mettere su una struttura multi-tasking come il tempio di Monteverde, che comprende un Gan e che all'occorrenza si trasforma in galleria espositiva e centro ricreativo.

Aggiungiamoci una buona dose di sense of humour e di attenzione a quel che accade intorno e si ha una serata divertente come quella di Domenica 23 Dicembre a cui ho avuto il piacere di pertecipare insieme ad altri amici.Oltre ad una mostra di quadri ad opera di Settimio Zarfati e Giacomo Sciunnach.

Si è assistito ad uno spettacolo divertente e vivace dal nome che è tutto un programma: Sex and The Ghetto nato da un'idea felicissima di Giordana Sermoneta con la collaborazione di Mirella Calò, vere eroine della commedia dialettale giudaico - romanesco.

 

Ora, la tematica non sembra proprio aappropriata al luogo , al contesto e al fatto che il tutto fosse stato organizzato da un rav. Ma le apparenze ingannano e quando l'intrattenimento è fatto con garbo, acume e simpatia c'è poco da scandalizzarsi.

Abbiamo condiviso un momento di gioia. Speriamo ce ne siano altri.

Miriam Brindisi

Commenti:: Just do It!
1/27/2011

Chaia Sermoneta wrote...

Bellissimo articolo e splendida iniziativa che ci ha sicuramente avvicinato al Tempio Di Monteverde. Complimenti a Rav Shalom per l'iniziativa e un grazie alla Compagnia di Teatro e agli espositori!