Pochi giorni fa si è conclusa un'altra puntata del programma YeshiVacanza organizzato da Rav Ronnie Canarutto di Chabad Viale Libia e Fabio Leotardi di Azione Torà per ragazzi tra i 14 e i 15 anni.
Per una settimana, ventidue ragazzi si sono trovati insieme per studiare Torà e divertirsi. Dopo la sveglia a suon di Mode ani, la tradizionale preghiera che si dice al risveglio al mattino, i ragazzi studiavano un po' di Tanya prima della Tefillà (la preghiera) con Rav Ronnie. Dopo una colazione super abbondante, essi si immergevano nello studio per due ore, esplorando la Mishnà e l'Halachà con il Morè Fabio. Il pomeriggio veniva dedicato allo svago, con attività divertenti come il calcetto, il nuoto in piscina, i go-kart, la caccia al tesoro ecc.
Non mancavano anche i momenti di contemplazione, infatti spesso di sera i ragazzi andavano in spiaggia dove avevano l'opportunità di osservare e meditare sulla grandezza del Creato di D-o in una contemplazione guidata da Rav Ronnie e il Morè Fabio.
Un grande chazak alla cuoca, Lisa Rubin che ha preparato pasti deliziosi tre volte al giorno e a Martine Leotardi per il grande aiuto che dato durante il periodo della YeshiVacanza. Un ringraziamento speciale ad Amy Tesciuba per la disponibilità del posto e per il suo aiuto costante e prezioso e a Rav Ronnie il Morè Fabio per tutto quello che fanno per i nostri ragazzi.
Alla prossima!